Comunicazione e Relazione
Adulti —- Adolescenti: creiamo un ponte
con FRANCESCA CLAUT, Counselor e Ricercatrice Spirituale
“Essere adolescenti non è mai stato facile, in nessuna epoca; ma oggi, nel mondo dei mille stimoli, è, forse, ancora più sfidante.
Questi incontri sono pensati per dare agli adulti che sono in contatto con il loro universo, degli spunti per costruire relazioni positive, diventare per loro esempi da seguire e non ostacoli da aggirare.”
Il percorso che ho pensato è suddiviso in tre momenti in cui vorrei esplorare diversi punti, tra cui i principali:
– il periodo che stiamo vivendo a confronto col periodo in cui siamo cresciuti, come sono cambiati i ragazzi e come quindi deve cambiare l’approccio con loro;
– la consapevolezza che l’esempio è più forte di mille discorsi, che i ragazzi ci guardano e ci copiano, e quindi l’importanza di diventare il più coerenti possibile, il più onesti possibile (in primis verso noi stessi) e recuperare una relazione sana con la nostra vulnerabilità;
– nonostante siamo nel 2025 parlare di sessualità è ancora molto difficile, e l’incoraggiamento sociale alla confusione sessuale non è certo d’aiuto. In questo percorso vedremo come recuperare una relazione sana con la nostra stessa sessualità e come affrontare al meglio l’argomento con i ragazzi;
– infine, le basi di una relazione sana ed equilibrata si fondano sulla comunicazione. Vedremo piccoli spunti sulla comunicazione non violenta, la comunicazione consapevole, su come il nostro corpo e la nostra energia comunicano prima delle parole, e come utilizzare al meglio uno strumento potente come la parola.
Il percorso, per com’è stato pensato, è intenso e profondo; chi è pronto potrà avviare un vero e proprio processo di trasformazione di sé e delle proprie credenze limitanti per ristabilire una relazione sana con se stesso e, per naturale conseguenza, anche con le persone con cui è a contatto.”
.-.-.-.-.-.-.-.-.
Vi aspettiamo mercoledì 10 dicembre, per la prima serata, alle 20.30, a San Quirino in Via Armenteressa 3, vicino alla chiesetta di San Rocco. Seguiranno altri due appuntamenti.
E’ gradita la prenotazione a Francesca 339 8735505 e/o Ass.ne E.V.A. 333 5349414, grazie!
