Siamo al quarto appuntamento del percorso in compagnia di Francesca Claut per incontrare le 5 ferite, ferite che appartengono a tutti noi.
Oggi parleremo della ferita da Tradimento:
“Avere la percezione che la nostra fiducia è stata tradita ci fa chiudere nei confronti delle Relazioni e della Vita. Riprendere contatti con questo dolore ci permette di elaborarlo e di riaprirci al ricevere.”
“Quando veniamo al mondo ci ritroviamo in un luogo pieno di novità che non siamo ancora in grado di gestire. Il rapporto con i nostri genitori è il primo legame che stringiamo e che farà da modello a tutte le relazioni future.
Questo legame determinerà il modo in cui percepiamo l’amore, come fare per ottenere l’amore degli altri e quali comportamenti evitare per perderlo. Tali strategie, la maggior parte delle volte, ci allontanano dalla nostra natura e creano delle corazze emotive che impariamo a indossare per non sentire la paura e il dolore della perdita di questo amore che, per un bambino, significa sopravvivenza.
Da adulti continuiamo a indossare queste corazze anche se, di fatto, possiamo sopravvivere anche senza l’amore e l’approvazione dell’altro, perché non siamo più dei bambini, con il risultato che continuiamo a vivere lontani dai nostri bisogni, dal nostro modo autentico di amare e da ciò che davvero ci appaga in una relazione.
Questo prezioso lavoro sulle 5 principali ferite emotive che tutti, in una misura o nell’altra, abbiamo vissuto da bambini, ci aiuta a lasciar andare corazze ormai non più utili alla nostra evoluzione, ci mette in contatto con le credenze limitanti che abbiamo assunto come vere e che ci impediscono di vivere le relazioni con gli altri in maniera sana, autentica e libera.”
Gli incontri con cadenza settimanale, si concluderanno:
- mercoledì 11 febbraio con la ferita da Umiliazione
Evento a contributo: euro 120.00 per il percorso completo, euro 30.00 per singola serata. Chiediamo inoltre di essere soci, la tessera può essere sottoscritta/rinnovata la sera dell’evento.
Per motivi organizzativi, vi chiediamo di fare la prenotazione entro il 3 febbraio. Grazie!
Per Informazioni e prenotazioni: Associazione 333 5349414 – Francesca 339 8735505